Trattamento con tossina botulinica- zona perioculare
Le rughe d'espressione della regione perioculare, della fronte e della glabella sono causate dalla contrazione ripetuta dei muscoli mimici. Con il tempo, queste contrazioni determinano pieghe cutanee permanenti che possono conferire allo sguardo un aspetto stanco e severo.
Il trattamento con tossina botulinica è una procedura ambulatoriale mirata a rilassare selettivamente i muscoli responsabili delle rughe dinamiche, senza alterare la naturale espressività del viso.
Meccanismo d'azione:
La tossina botulinica agisce inibendo temporaneamente la trasmissione dell'impulso nervoso ai muscoli trattati, impedendone la contrazione. In questo modo la cute sovrastante si distende e le rughe d'espressione si attenuano progressivamente, mantenendeo un aspetto rilassato e naturale.
L'effetto diventa visibile dopo alcuni giorni dal trattamento e dura mediamente 4-6 mesi, a seconda delle caratteristiche individuali del paziente.
L'obiettivo è ottenere un risultato naturale e armonioso, migliorando la qualità e la freschezza dello sguardo senza modificare l'espressività. Il trattamento viene sempre eseguito con un approccio personalizzato, in condizioni di sicurezza e nel pieno rispetto dell'equilibrio estetico del volto.
Le aree di trattamento:
- regione frontale
- Glabella (rughe verticali tra le sopracciglia)
- zona perioculare e zampe di gallina